Cerca

guardia di finanza

Le nuove Fiamme giurano

Momento speciale al comando

Le nuove Fiamme giurano

Il giuramento delle Fiamme gialle. Ieri nella sede del comando provinciale della Guardia di finanza di Rovigo, davanti al comandante provinciale colonnello Francesco Sodano, si è svolta la cerimonia di giuramento da parte di nove appartenenti al corpo, sette in servizio e due in congedo.

Il rito ha interessato quattro neovice brigadieri, vincitori di concorso interno e promossi quindi al grado superiore, e tre neofinanzieri assegnati al Gruppo di Rovigo nel loro primo incarico operativo al termine del corso di formazione. Hanno prestato giuramento di fedeltà anche due Fiamme gialle in congedo. Nel corso della cerimonia, con la pronuncia della formula del giuramento, le 9 Fiamme gialle hanno rinnovato, davanti alla bandiera nazionale, la propria fedeltà alla Repubblica Italiana, confermando il proprio impegno ad operare nell’osservanza della costituzione e delle leggi, adempiendo con disciplina e onore ai doveri connessi al proprio status.

Nell’occasione, il comandante provinciale ha rimarcato la sacralità del giuramento come adesione a un insieme di valori profondi racchiusi nel patrimonio etico del corpo, che guidano l’azione delle Fiamme gialle, a tutela dei cittadini, delle istituzioni e dell’economia legale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400