Cerca

croce verde

Viaggio olimpico nel segno di “Toni”

L’associazione è arrivata al villaggio a cinque cerchi portando con sé l’ambulanza dedicata a Sturaro

Viaggio olimpico nel segno di “Toni”

Per la Croce Verde di Adria i giochi olimpici invernali di Cortina non sono più solo una data sul calendario: da venerdì 30 gennaio la loro Olimpiade è ufficialmente iniziata.

Con l’ingresso al villaggio olimpico prende infatti il via l’impegno operativo dell’associazione, chiamata a far parte del dispositivo sanitario a supporto di uno degli eventi sportivi più importanti a livello internazionale. Un inizio carico di emozione, come raccontato dalla stessa Croce Verde sui propri canali social: “Giorni intensi attendono volontarie, volontari e collaboratori, tra responsabilità, tensione operativa ma anche entusiasmo e soddisfazione per l’onore di essere presenti in prima linea ai Giochi”.

L’avvio dell’attività non poteva che avvenire nel segno dei valori più profondi dell’associazione. Al villaggio olimpico è arrivata infatti anche l’ambulanza che custodisce con una scritta dedicata il ricordo di Antonio “Toni” Sturaro, instancabile volontario della Croce Verde, scomparso improvvisamente mercoledì 6 agosto dello scorso anno. Un simbolo che accompagna idealmente ogni turno di servizio e ogni intervento: “Un ricordo che continua a camminare al nostro fianco, ogni giorno”.

Dopo l’apertura del villaggio olimpico, l’associazione sarà impegnata per tutta la durata delle olimpiadi e delle paralimpiadi Invernali nei diversi contesti di gara, operando sotto il coordinamento delle strutture sanitarie responsabili e mettendo a disposizione mezzi e personale qualificato. Un servizio che va oltre l’aspetto tecnico e organizzativo: con Toni idealmente al proprio fianco, Croce Verde affronta questa sfida con l’orgoglio di rappresentare il territorio e i propri valori su un palcoscenico mondiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400