Cerca

ECONOMIA

Delta group agroalimentare sbarca in Benin

Il presidente Scabin ha seguito la costituzione di una nuova società in Africa

Delta group agroalimentare sbarca in Benin

Delta Group Agroalimentare S.p.A. annuncia la costituzione di una nuova società in Benin, segnando l’ingresso diretto del Gruppo nel continente africano e rafforzando il proprio percorso di sviluppo e internazionalizzazione.

Con questa iniziativa, Delta Group Agroalimentare diventa la prima azienda italiana del comparto agroalimentare – settore avicolo e non solo - ad avviare una propria attività in Benin, entrando in un mercato caratterizzato da una forte crescita e da rilevanti prospettive di sviluppo.

La società costituita denominata Dg Benin company Sarl è strutturata con una piattaforma logistica e distributiva con obiettivo la commercializzazione in Benin dei prodotti Delta Group e di altri prodotti food con provenienza non solo dall’Italia. La presenza diretta diventa così coerente con la strategia industriale del Gruppo orientata all’espansione nei mercati emergenti.

In questo quadro si inserisce la visione del management, come indicato da Carlo Scabin, Presidente di Delta Group Agroalimentare SpA e Vicepresidente di Confindustria Veneto Est, che ha seguito personalmente ogni singolo passaggio per arrivare, attraverso un partner locale, a definire lo sviluppo in questo mercato. L’operazione conferma la visione di lungo periodo del Gruppo e la volontà di valorizzare il knowhow dell’industria agroalimentare italiana anche oltre i confini europei, contribuendo allo sviluppo di nuove filiere internazionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video