Cerca

rosolina mare

“Come una domenica di Pasqua”

Una giornata speciale

“Come una domenica di Pasqua”

“Poteva essere paragonata alla domenica di Pasqua”. Il sindaco di Rosolina Michele Grossato pregusta la stagione estiva. Domenica con il sole e non un filo di vento, la località di Rosolina Mare si è riempita di visitatori, anche grazie all’organizzazione della Festa d’Inverno, voluta dall’associazione “Amare Rosolina”.

“Abbiamo avuto un bell’assalto di persone che magari per via del meteo che è stato favorevole, si sono riversati nella nostra località - dichiara soddisfatto il primo cittadino - Ne hanno goduto i bar e le attività aperte ieri. Contemporaneamente c’era l’allenamento di motocross e tanta tanta gente”. Un bel biglietto da visita per la cittadina che si candida con Porto Viro, Porto Tolle e Galpa a un finanziamento da 1,3 milioni di euro. “Abbiamo fatto un bellissimo progetto, per me è anche uno dei più belli in Veneto. Oltre a noi si è candidata a Cavalino Treporti, ora aspettiamo l’esito della commissione che già da questa settimana si riunirà per stanziare questo importante riconoscimento”. L’estate sembra lontana, ma per chi pianifica in una località balneare bisogna già pensare alla bella stagione. “Siamo in dirittura d’arrivo - non svela niente il sindaco - Ci mancano dei nomi più che altro, perché come si sa, Sanremo fa un po' da spartiacque rispetto agli artisti che salgono sul palco in estate. Noi gestiamo la nostra località come un grande villaggio turistico. Ci piace che il turista sia protagonista e coccolato”.

Il presidente di “Amare Rosolina” Nicola Brugiolo è soddisfatto dell’ampia partecipazione: “Lo scopo della nostra associazione è creare dei momenti di convivialità, anche fuori stagione. Questo significa che con un impegno comune la nostra località balneare è in grado di essere attrattiva tutto l’anno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400