Cerca

badia polesine

La voce che rompe il silenzio

Con il Lions Club

La voce che rompe il silenzio

Continua l’impegno dei Lions contro la violenza di genere con il progetto “La voce che rompe il silenzio”. I Lions club Badia Polesine e Monselice - Distretto 108 Ta3, insieme al centro di ascolto dell’atelier di inclusione sociale “Tutto un altro futuro” dell’associazione “Comete” ed a una fitta rete di realtà del territorio, sostengono il percorso di testimonianza di Alessia Pizzuti, autrice e protagonista di una storia di rinascita che parla a molte donne e comunità.

Dopo il significativo riscontro dell’incontro svoltosi a Badia Polesine, l’iniziativa viene ora riproposta a il 7 febbraio alle 17.30 al museo civico etnografico “Camillo Corrain” di Stanghella su invito dell’amministrazione comunale “che ringraziamo, a conferma del valore sociale, culturale ed educativo del progetto - sottolineano il presidente del Badia Adige Po Mauro Biscaro e la presidente di Zona Silvia Lezziero - Le parole di Alessia, accompagnate dal lavoro del centro di ascolto e delle associazioni coinvolte, testimoniano che rompere il silenzio è il primo passo per uscire dall’isolamento e avviare un percorso di rinascita. ‘Mai più sole’ non è solo un messaggio, ma un impegno concreto”.

Da questo percorso nasce il progetto Lions “La voce che rompe il silenzio”, promosso e sostenuto dai Lions club dalla zona, come evoluzione strutturata di un’esperienza di ascolto e sensibilizzazione. Il progetto, attualmente in fase di valutazione, prevede la realizzazione di un docufilm e di materiali video e podcast divulgativi, destinati a essere messi a disposizione dei Lions club, delle scuole e delle amministrazioni locali come strumenti permanenti di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.

“Come Lions crediamo che il servizio significhi non solo intervenire, ma costruire consapevolezza, rafforzare le reti territoriali e sostenere concretamente chi chiede aiuto - terminano dall’associazione - Un impegno che guarda al futuro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400