Cerca

crespino

Plastic Free ancora in azione

In campo per l'ambiente

Plastic Free ancora in azione

Il freddo e la nebbia dell’inverno non hanno scoraggiato i volontari Plastic Free che, nella mattinata di sabato 17 gennaio sull’argine del Po tra Guarda Veneta e Crespino, hanno svolto un'intensa operazione di pulizia ambientale che ha dato risultati straordinari: oltre una tonnellata e mezzo di rifiuti rimossi in meno di due ore.

L’iniziativa, guidata dalla referente provinciale Anna Nicoli, ha visto protagonista il neo-referente Andrea Ravasini, al suo “battesimo di fuoco”. Con grande tenacia, Andrea ha recuperato ben cinque pneumatici e diversi sacchi colmi di rifiuti fin sulla piazzola a bordo strada, supportato dagli instancabili Sergio Merendino, Monica, Olimpia e Bruno, la mascotte a quattro zampe del gruppo.

Tanti i rifiuti recuperati, ma anche la consapevolezza che il lavoro non è ancora finito: sulla discesa dell’argine ci sono ancora molti rifiuti, e per questo i volontari hanno già programmato un nuovo appuntamento di raccolta per sabato 21 febbraio a cui tutti coloro che vorranno collaborare sono invitati.

Al termine dell’attività, come da tradizione, non è mancato il “terzo tempo” in stile Plastic Free: una merenda per ringraziare i partecipanti e sostenere la raccolta fondi a favore degli studi scientifici sulle microplastiche.

“Un ringraziamento speciale va alle amministrazioni comunali per il loro costante supporto” sono le parole di Anna Nicoli che aggiunge “Grazie anche a Eco Ambiente Srl, che ha fornito il materiale per la raccolta e si è occupata del ritiro del ‘bottino’”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400