Cerca

badia polesine

Ricercato individuato e arrestato

Nonostante un tentativo di fuga a piedi

Ricercato individuato e arrestato

Il ricercato era a Badia Polesine e, qui, è stato arrestato, nonostante un tentativo di fuga a piedi.

 "I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Castelmassa - conferma la nota stampa dei carabinieri - unitamente ai militari della locale Stazione, hanno arrestato un 29enne, dando seguito al provvedimento di esecuzione di pena, per anni 1 di reclusione per ricettazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Venezia".

"Nello specifico i militari, dopo aver acquisito informazioni operative riguardo la presenza sul territorio nazionale del ragazzo, attivavano le ricerche per rintracciarlo. Il furgone in uso al predetto veniva rintracciato dagli operanti nel cortile di una abitazione di Badia Polesine, di proprietà di una sua parente. Quindi il personale dell’Aliquota Operativa, dopo attenta attività di osservazione al fine di acquisire accurate informazioni sui residenti e sull’obiettivo, individuava l’uomo nelle pertinenze della casa. Nel frattempo i militari della Stazione di Castelmassa e dell’aliquota Radiomobile svolgevano specifiche attività di indagine volte ad acquisire la documentazione completa dell’autorità giudiziaria, riscontrando i provvedimenti giudiziari emessi a carico del giovane".

"Supportati da un dispositivo del quale facevano parte anche militari della Compagnia di Rovigo, i militari di Castelmassa procedevano quindi al controllo dell’abitazione accertando la presenza del 29enne che, vistosi scoperto, tentava di darsi alla fuga a piedi nella campagna circostante, venendo subito raggiunto e fermato dagli operanti. Pertanto lo stesso veniva accompagnato presso il Comando di Compagnia per le procedure di rito e le operazioni di fotosegnalamento, al termine delle quali veniva tradotta presso la Casa Circondariale di Rovigo".

"L’attività si è conclusa rapidamente con successo, grazie alla sinergia tra vari reparti del Comando Provinciale coinvolti, nonché grazie al tempestivo lavoro di analisi delle informazioni operative acquisite che, messo a sistema con la conoscenza del territorio (peculiarità propria dei Comandi territoriali dell’Arma dei Carabinieri, presenti capillarmente sul suolo nazionale) ha permesso di rintracciare velocemente l'uomo, potendo dare seguito al provvedimento della Procura".

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400