VOCE
veneto
03.02.2026 - 07:47
Preoccupazione a Cadoneghe (Padova) per un episodio segnalato nel tardo pomeriggio di domenica nell’area dell’ex Grosoli, in zona Castagnara, dove alcune ragazzine sarebbero state filmate con un telefono cellulare da un uomo sconosciuto. L’episodio riguarda un gruppo di giovanissime tra i 10 e i 14 anni che si trovavano all’aperto per chiacchierare e giocare.
Secondo quanto riferito, una dodicenne si sarebbe accorta della presenza di un uomo, descritto come di apparente nazionalità indiana o bengalese e di età intorno ai quarant’anni, che a breve distanza stava puntando il cellulare verso di loro, riprendendole. Dopo essere stato notato dalle ragazze, l’uomo si sarebbe allontanato rapidamente, sorridendo, facendo perdere le proprie tracce.
Rientrata a casa, la dodicenne ha raccontato quanto accaduto alla madre, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. La donna si è poi recata in caserma insieme alla figlia per formalizzare la segnalazione. "Domenica è successo a mia figlia – ha riferito la madre – quando è tornata mi ha raccontato che un uomo, dell’età del padre, si è messo a filmare lei e le sue amiche. Ho segnalato l’episodio ai carabinieri".
Il fatto richiama un precedente avvenuto a dicembre a Vigonza (Padova), dove una dodicenne sarebbe stata avvicinata e seguita per alcuni giorni da un uomo mentre rientrava da scuola. In quell’occasione, secondo il racconto della minore, l’uomo avrebbe insistito per ottenere il suo numero di telefono. La ragazza aveva fornito quello del padre e, dopo un contatto telefonico e un appuntamento concordato, sul posto si erano presentati i carabinieri di Noventa Padovana, che avevano identificato un 39enne originario del Bangladesh, residente a Padova e privo di permesso di soggiorno.
I carabinieri di Cadoneghe hanno avviato accertamenti anche sull’episodio avvenuto nell’area dell’ex Grosoli per verificare eventuali collegamenti tra i due fatti e ricostruire con precisione quanto accaduto. Le forze dell’ordine invitano i cittadini a mantenere alta l’attenzione e a segnalare tempestivamente comportamenti sospetti, sottolineando l’importanza della collaborazione dei residenti per la tutela della sicurezza, in particolare dei minori, negli spazi pubblici.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 