Cerca

comune di rovigo

Attenzione: da agosto varrà solo questa!

Aperture straordinarie dell'ufficio anagrafe per consentire a tutti di mettersi in regola

Attenzione: da agosto varrà solo questa!

"Si informa la cittadinanza che, in vista dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni, a partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea non sarà più valida". Lo ricorda il Comune di Rovigo, annunciando anche una iniziativa straordinaria per venire incontro a tutti i cittadini che dovranno procedere al rinnovo.

"Al fine di agevolare i cittadini nel rilascio della Carta d’Identità Elettronica (Cie), il Comune dispone  aperture straordinarie dell’ufficio Anagrafe - spiega infatti la nota del Comune - Il  servizio verrà garantito  solo previo  appuntamento chiamando il seguente numero, 0425- 206308, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13. Prime date di apertura straordinaria : sabato 14 febbraio 2026 e sabato 28 febbraio 2026, con orario 8.30 – 13.30".

"Verrà  data precedenza - prosegue la comunicazione - ai cittadini privi di alcun documento di riconoscimento valido in Italia e all’estero  patente di guida o passaporto). L’amministrazione invita pertanto i cittadini in possesso della carta d’identità cartacea  provvedere per tempo alla richiesta della Cie".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video