Cerca

villamarzana

Chiesa piena per salutare il dottor Recca

Una presenza fondamentale per decenni

Chiesa piena per salutare il dottor Recca

Villamarzana ce l’aveva nel cuore, al punto da disporre che il suo funerale fosse celebrato proprio nel paese in cui, dal 1960 al 1998, ha esercitato la professione di medico di base. E anche i suoi ex pazienti, la gente di Villamarzana, non lo hanno mai dimenticato, al punto da riempire, ieri mattina, la chiesa, nonostante la pioggia battente, per tributare un ultimo omaggio al dottor Mario Recca, che si è spento sabato scorso a 97 anni.

Un’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia di quel medico gentiluomo, che dei modi garbati uniti a una grande professionalità e umanità ha fatto uno stile di vita: ai figli, Anna, Vincenzo e Alfredo, anche lui stimato medico, oculista con ambulatorio ad Adria; alle sorelle Margherita e Laura; ai nipoti e a tutti i parenti.

Anche il sindaco, Daniele Menon, lo ha voluto ricordare. portando il cordoglio di tutta l’amministrazione. “Mi ha fatto nascere 61 anni fa - lo ha ricordato - era una persona sempre disponibile, pronto ad aiutare tutta la comunità. Questa chiesa piena oggi è la dimostrazione di quanto ha costruito e lasciato nel cuore di ognuno”.

Un sentimento diffusissimo in paese, confermato da centinaia di messaggi e ricordi, che nelle scorse ore hanno invaso le pagine social locali. “Competenza, disponibilità: un uomo di altra epoca. Una persona che ha fatto tanto per tutte le nostre famiglie”, il sentire comune. E una figura che in paese non verrà dimenticata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video