Cerca

castelmassa

Le truffe non sono più un segreto

Un importante incontro dedicato alla prevenzione. L’iniziativa ha visto la presenza dei carabinieri

Le truffe non sono più un segreto

Incontro pubblico sulla prevenzione delle truffe. Si è svolto sabato scorso, nella sala consiliare, un importante incontro dedicato alla prevenzione delle truffe, un fenomeno purtroppo in costante crescita e sempre più insidioso, soprattutto per le fasce più vulnerabili della popolazione.

L’iniziativa ha visto la preziosa partecipazione dell’Arma dei carabinieri, che ha offerto ai numerosi cittadini presenti un momento di informazione chiaro, concreto e di grande utilità. “Un sentito ringraziamento va al comandante di compagnia, tenente Valerio Scatoletti, e al comandante di stazione, luogotenente Ivan Sammarone - fanno sapere gli organizzatori - che con competenza e linguaggio accessibile hanno illustrato le principali tipologie di truffe attualmente diffuse, fornendo indicazioni pratiche sui comportamenti da adottare per riconoscerle ed evitarle”.

L’incontro, quindi, ha ribadito come informazione e consapevolezza rappresentino strumenti fondamentali per la tutela dei cittadini e la prevenzione dei reati. Un ringraziamento, da parte del sindaco Federico Ragazzi e dell’assessore alle politiche sociali Alice Trombella, è stato rivolto a tutti i cittadini presenti, all’Arma dei carabinieri e all’Università popolare che, insieme all’amministrazione comunale, hanno contribuito alla riuscita di questa significativa mattinata di sensibilizzazione e prevenzione. Inoltre, è bene evidenziare che nel corso della mattinata, i due comandanti, tenente Valerio Scatoletti e luogotenente Ivan Sammarone hanno consegnato all’assessore alla cultura, Selene Ravagnani, la pubblicazione “I carabinieri del 1944”: una donazione per la biblioteca comunale come segno di collaborazione e valorizzazione della memoria storica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video