Cerca

Ecoambiente

Rifiuti, il nuovo calendario

In distribuzione in questi giorni

Rifiuti, il nuovo calendario

Dal mese di gennaio 2026 è iniziata la distribuzione degli Eco calendari 2026 in formato cartaceo, alle utenze domestiche dei Comuni del bacino di Rovigo. Il nuovo calendario, per la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti, entrerà in vigore dal primo marzo 2026.

L’Eco calendario 2025, contiene le date di raccolta anche del mese di gennaio e febbraio 2026 e dunque si potrà attendere quello nuovo, senza il rischio di interruzione di informazioni. Unica vera novità del calendario 2026 dei rifiuti, di alcuni Comune della Provincia di Rovigo, è la modifica dei giorni di raccolta domiciliare per alcune tipologie di rifiuti, al fine di ottimizzare al meglio il servizio, mentre le frequenze dei ritiri sono rimaste invariate.

Per evitare esposizioni errate dei rifiuti, dettate da abitudini consolidate nel tempo, Ecoambiente assicurerà la massima divulgazione di questa novità, utilizzando un immagine a forte impatto visivo nella copertina dell’Eco calendario, e attraverso i vari canali che vengono normalmente utilizzati per veicolare le informazioni di servizio; la notizia verrà infatti pubblicizzata mediante il sito istituzionale dell’azienda, la messaggistica dell’app Junker, e a mezzo stampa sui quotidiani locali, con uscite che saranno ripetute nei fine settimana del mese di febbraio, sia nell’edizione in formato cartaceo che su quella in formato web.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video