Cerca

taglio di po

Babbo Natale torna a Pasqua

Per regalare momenti speciali

Babbo Natale torna a Pasqua

Non è ancora Pasqua. Il calendario dice febbraio, ma a Taglio di Po la solidarietà ha deciso di non aspettare. Perché quando si tratta di bambini che lottano contro la malattia, il tempo è un lusso che non sempre ci si può permettere. E’ con questo spirito che il Babbo Natale dei bambini, benefattore anonimo originario di Taglio di Po, lancia una nuova iniziativa solidale dedicata alla memoria di Alessandro Spinello, scomparso a dicembre 2025 dopo una lunga malattia. Alessandro era un uomo molto conosciuto e stimato in paese, marito di Marika e padre di due bambini, ricordato per la sua umanità e la capacità di pensare agli altri anche nei momenti più difficili della sua vita.

Il Babbo Natale dei Bambini da anni percorre l’Italia in auto, a proprie spese, per raggiungere i piccoli pazienti oncologici ricoverati negli ospedali, portando doni, conforto e sorrisi anche alle loro famiglie. Un impegno silenzioso, lontano dai riflettori, che questa volta si intreccia con una storia di amicizia profonda e con il desiderio di trasformare un grande dolore in un gesto concreto di amore. “La Pasqua arriverà - racconta - ma per alcuni bambini il tempo corre più veloce. E allora anche noi dobbiamo correre. Accanto a me c’è una famiglia che non ha mai smesso di credere nel bene: la famiglia Spinello. Quest’anno manca una luce, una voce, un sorriso. Ma l’amore non se n’è andato. L’amore resta, e oggi può diventare qualcosa di concreto”.

A sostenere l’iniziativa c’è la famiglia Spinello, che ha scelto di aprire ancora una volta le porte dello storico Alimentari Spinello. Un luogo che, grazie alla disponibilità del papà Natalino e di tutta la famiglia, diventa spazio di condivisione e speranza. Il progetto prevede l’acquisto solidale di uova di Pasqua: ogni uovo è un gesto di vicinanza destinato ai bambini ricoverati nei reparti oncologici di tutta Italia. Sarà lo stesso Babbo Natale dei Bambini a consegnarli personalmente negli ospedali, documentando ogni passaggio con foto e testimonianze, nel segno della trasparenza che da sempre contraddistingue la sua attività. L’iniziativa è aperta a tutti, anche a chi vive lontano da Taglio di Po.

E’ possibile partecipare contattando Alimentari Spinello Natalino al numero 339 5970043 (telefono o WhatsApp), comunicando l’importo che si desidera donare. Il versamento avviene tramite bonifico bancario intestato a Alimentari Spinello Natalino (Iban: IT80 W08452 63470000 000020496), con causale “Per i bimbi di Babbo Natale”. Il termine ultimo per aderire è martedì 31 marzo; a conferma dell’acquisto, i donatori riceveranno le foto dello scontrino e delle uova acquistate. “Questa iniziativa - conclude il Babbo Natale dei Bambini - è un ponte tra chi può dare e chi ha bisogno. E’ un modo per trasformare il dolore in qualcosa di buono. E’ il modo più bello per tenere vivo Alessandro, facendo del bene, insieme".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400