Cerca

tribunale di rovigo

Lo sfregia a bottigliate: condannata a 8 anni

La sentenza di primo grado

No Vax entra in Regione brandendo una bottiglia rotta

Si è concluso nella mattinata di oggi, giovedì 5 febbraio, davanti al Collegio del Tribunale di Rovigo , il processo penale per la grave aggressione avvenuta a Porto Viro nell'agosto del 2023, in un bar.

Qui, secondo la ricostruzione dell'accusa, una donna romena di 40 anni avrebbe colpito con una bottiglia rotta un uomo di Adria, che si trovava seduto a consumare un drink. L’aggressione avrebbe causato - secondo le contestazioni - profonde lesioni da taglio al volto e al torace, determinando uno sfregio permanente del volto e un indebolimento permanente della funzione e della fisionomia, con l’aggravante dell’uso di un’arma da taglio impropria.

Nel corso dell’udienza odierna, è stato raccolto il drammatico racconto della persona offesa,  supportato dalle risultanze della relazione medica depositata, che ha confermato la compatibilità delle ferite con la dinamica dei fatti riferita..

Il Tribunale ha quindi riconosciuto la responsabilità penale dell’imputata, pronunciando una sentenza di condanna a otto anni e dieci giorni di reclusione, disponendo altresì l’interdizione dai pubblici uffici e dalle funzioni di tutela e amministrazione di sostegno. In favore della parte civile è stata inoltre riconosciuta una provvisionale immediatamente esecutiva di euro 25.000, oltre alla rifusione delle spese legali, rimettendo al giudice civile la quantificazione definitiva del danno, richiesto in 100.000 euro in sede di conclusioni.

Soddisfazione è stata espressa dalla parte civile, che era assistita e rappresentata dall’avvocato Sandra Passadore del Foro di Rovigo, per il riconoscimento della responsabilità penale dell’imputata e per l’esito complessivamente favorevole del giudizio, che ha dato, secondo questa interpretazione, adeguato rilievo alla gravità delle lesioni e alle conseguenze permanenti subite dalla vittima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    05 Febbraio 2026 - 17:54

    questo è in primo grado..nel secondo le accuse cadranno..in appello le colpe ricadranno sull'uomo.

    Report

    Rispondi