Cerca

veneto

Muore a 22 anni dopo il devastante impatto

Tragedia della strada

Muore a 22 anni nel devastante impatto

È morto nel pomeriggio di ieri Marco Miotto, 22 anni, residente a Rovolon (Padova), rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 febbraio lungo via Pozzetto. Il giovane si è spento nel reparto di Terapia intensiva dell’Azienda ospedaliera di Padova, dove era stato trasportato in condizioni disperate dopo lo schianto.

L’incidente è avvenuto attorno alla mezzanotte. Miotto - secondo le prime ricostruzioni - stava rientrando verso casa alla guida della sua Audi A6 Avant, percorrendo la strada provinciale che da Fossona conduce a Bastia di Rovolon. Giunto all’altezza dell’incrocio con via Frassanelle, in un tratto caratterizzato da una curva, l’auto è uscita di strada per cause ancora in corso di accertamento, andando a schiantarsi contro l’angolo del muro di recinzione in mattoni di un’abitazione. L’impatto è stato particolarmente violento: la vettura si è incastrata nel muro, abbattendone una parte.

Il boato è stato udito da diverse abitazioni della zona. I primi a dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato l’auto contro il muro. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Teolo. Il giovane è stato estratto dalle lamiere, stabilizzato e trasportato in codice rosso all’ospedale di Padova. Nonostante i tentativi dei medici, le gravissime lesioni riportate non gli hanno lasciato scampo.

I carabinieri stanno svolgendo gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio vi sono le condizioni dell’asfalto, reso scivoloso dalla pioggia, la velocità o una possibile disattenzione.

Marco Miotto aveva compiuto 22 anni lo scorso 12 gennaio. Viveva con la famiglia in via Roma, a breve distanza dal luogo dell’incidente. Era impiegato da alcuni mesi alla HTC Italia di Ponte di Barbarano. I genitori, Gianni ed Elisabetta, lavorano all’azienda Euganea Vasi. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente in paese, suscitando profondo cordoglio nella comunità di Rovolon e Bastia.

Il giovane era conosciuto per la sua passione per lo sport. In passato aveva giocato a calcio con la società di Rovolon e successivamente si era avvicinato alla boxe amatoriale con la New Berica Box. Aveva inoltre collaborato come animatore al Grest parrocchiale estivo. Numerosi messaggi di vicinanza sono arrivati alla famiglia da amici, conoscenti e istituzioni locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400