Cerca

la storia

Paolo riposerà assieme ai suoi amati cani

Nello stesso prato, come ha chiesto prima di spegnersi

Paolo riposerà assieme ai suoi amati cani

Saranno rispettate le volontà espresse da Paolo Borsato, scomparso nei giorni scorsi all’età di 61 anni dopo una lunga malattia. L’uomo, grande appassionato di animali, aveva lasciato una lettera nella quale manifestava il desiderio di essere sepolto insieme ai suoi cani, nello stesso prato, per poter rimanere con loro anche dopo la morte. La richiesta verrà esaudita dai familiari.

Paolo Borsato lascia la compagna Fiorella, i fratelli Pietro, Franco, Valentina e Massimo, i nipoti, oltre a numerosi parenti e amici. Diverse le comunità del Pordenonese che in queste ore si stanno stringendo attorno alla famiglia per la perdita: Pasiano, Zoppola e San Vito, luoghi nei quali l’uomo era conosciuto e stimato.

Nell’epigrafe, la compagna Fiorella ha voluto dedicargli un messaggio personale: "Ciao Paolo fai buon viaggio amore mio, per sempre la tua Fiore". I familiari hanno inoltre chiesto di non inviare fiori, specificando che eventuali offerte saranno devolute all’associazione Petswood – Associazione Difesa Animali Odv.

Paolo Borsato era infatti legato alle attività del sodalizio che gestisce l’oasi felina in località Comunali, a San Vito. Pur mantenendo un profilo riservato e discreto, negli anni aveva dimostrato vicinanza e attenzione alle iniziative a tutela degli animali, collaborando e sostenendo l’associazione secondo le proprie possibilità.

La sua scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di affetto e vicinanza da parte di quanti lo avevano conosciuto, ricordandolo come una persona pacata e profondamente legata agli animali, ai quali aveva dedicato una parte importante della propria vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400