Cerca

rovigo

Una nuova luce sulle palestre

Lavori per gli impianti

Una nuova luce sulle palestre

Nuova luce nelle palestre di Mardimago e Granzette. Sono stati completati i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione nelle palestre comunali delle due frazioni rodigine.

Si tratta, come spiega l’assessore allo sport Andrea Bimbatti, di interventi di efficientamento energetico che si sono conclusi lo scorso 23 gennaio.

Entrando nel dettaglio sono stati sostituiti tutti gli apparecchi illuminanti esistenti, con nuovi apparecchi a risparmio energetico a led, sia nel campo di gioco che nei locali spogliatoi e servizi. In particolare, nella palestra di Granzette sono stati installati 25 punti luce, per un intervento da 13.464,20 euro; e a Mardimago 29 punti luce per 15.553,79 euro.

Resta da pianificare, appena il tempo lo permetterà, l’intervento di realizzazione della nuova linea di illuminazione a servizio del campo di atletica (93.317,41 euro). L’intervento non comprometterà l’accesso alla pista.

“Grazie a questi interventi - dichiara l’assessore Bimbatti - le palestre risultano più moderne, funzionali e sostenibili, con una riduzione dei consumi energetici e dei costi di gestione, in linea con gli obiettivi di efficientamento e valorizzazione degli impianti sportivi comunali. Confermiamo così l’attenzione e l’impegno di questa amministrazione guidata dal sindaco Valeria Cittadin, nel miglioramento delle strutture dedicate allo sport e all’aggregazione, riconoscendone il valore sociale ed educativo per la comunità”.

Gli interventi sono realizzati grazie, anche, ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400