Cerca

BERGANTINO

Ladri senza cuore, il rock in soccorso

L’evento “Note di gusto” organizzato da Virna Marangoni è in programma per lunedì

Ladri senza cuore, il rock in soccorso

Tutto è pronto per il grande evento di solidarietà nato da un’idea di Virna Marangoni dopo la spiacevole circostanza del furto arrecato ai danni della pizzeria “Km 35” di Bergantino.

Il furto ha suscitato profonda amarezza nella comunità locale, specialmente per il nobile scopo dell’iniziativa colpita; l’incasso sottratto era infatti destinato alla cooperativa sociale onlus Il Ponte, un’organizzazione che si occupa di inclusione e supporto a persone con disabilità. La pizzeria aveva organizzato una serata speciale di beneficenza con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività e i progetti sociali della onlus. Nonostante il colpo, molti cittadini hanno espresso vicinanza ai titolari della pizzeria e alla cooperativa, ribadendo il valore del lavoro svolto da Il Ponte sul territorio della provincia di Rovigo e Mantova. Di fronte al gesto vile la solidarietà non si è fermata, pertanto, si è pensato che la miglior risposta fosse quella di trasformare l’indignazione in una nuova occasione di incontro. Da questo è nata l’idea, di Virna Marangoni, che ha pensato di organizzare una bellissima serata musicale di solidarietà prevista per il 9 febbraio dalle 20 al ristorante/pizzeria La Teleferica 2 di via Cavour 7/A a Sermide Felonica.

La serata si pone l’obiettivo di recuperare i fondi sottratti dimostrando, così, la grande generosità dei nostri territori. Il ricavato, infatti, sarà interamente devoluto alla cooperativa sociale onlus Il Ponte.

La cooperativa, operativa dal 1997, è una onlus che offre servizi socio-assistenziali ed educativi, focalizzandosi in particolare su persone disabili e fragilità. Gestisce varie strutture e 150 ragazzi, proponendo attività di inserimento lavorativo, housing sociale e supporto alle famiglie. La cooperativa si caratterizza per un approccio globale che considera gli aspetti fisici, mentali e morali della persona, collaborando con le famiglie e i servizi territoriali dell’Ulss. “Note di gusto… gesti di cuore” sarà un evento speciale con Virna Marangoni che garantisce un’atmosfera carica di energia rock e grande sensibilità. Nota al grande pubblico per la sua partecipazione a “The Voice of Italy” nel team di Max Pezzali, la cantante rodigina è apprezzata per la sua voce graffiante e la capacità di emozionare, specialmente in contesti solidali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400