Cerca

Adria

L’ecocentro riaprirà martedì 10

E' confermato

L’ecocentro riaprirà martedì 10

Sarà inaugurato martedì 10 febbraio alle 11 l’ecocentro di Adria, al termine dei lavori di riqualificazione che ne hanno comportato la chiusura per diversi mesi. La cerimonia di riapertura si terrà alla presenza del sindaco Massimo Barbujani, degli amministratori comunali, dei rappresentanti del consiglio di amministrazione di Ecoambiente Srl e del consiglio di bacino di Rovigo, oltre ai sindaci del territorio, alle associazioni dei consumatori e alle organizzazioni sindacali.

La struttura tornerà operativa per il pubblico nel pomeriggio dello stesso giorno, a partire dalle 14, mantenendo per il momento i consueti orari di servizio. L’ecocentro di Adria è uno dei quindici centri di raccolta sovracomunali gestiti da Ecoambiente ed è accessibile alle utenze di tutta la provincia di Rovigo, non soltanto ai residenti del Comune ospitante. L’intervento, finanziato con fondi Pnrr, ha riguardato una riqualificazione complessiva dell’impianto. I lavori hanno interessato la pavimentazione, la realizzazione di una pedana sopraelevata per facilitare il conferimento nei cassoni, la costruzione di una tettoia metallica e la riorganizzazione degli spazi di deposito.

Sono stati inoltre adeguati gli impianti idrici, fognari, antincendio ed elettrici, insieme all’illuminazione, e sono stati installati sistemi di videosorveglianza, controllo accessi e un impianto fotovoltaico, con l’obiettivo di migliorare sicurezza ed efficienza energetica. Restano invariate le modalità di accesso. Prima di recarsi al centro di raccolta è comunque consigliato verificare giorni e orari aggiornati tramite i canali informativi del gestore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400