Cerca

Le opinioni

Olimpiadi: “Cosa amo? Sci e pattinaggio”

I rodigini pronti a godere dell'atmosfera magica degli sport invernali

Olimpiadi nel mirino degli hacker

Le Olimpiadi invernali stanno per iniziare e l’interesse si accende anche davanti alla televisione di casa. Tra sci alpino, pattinaggio, fondo, snowboard e sport che si vedono soprattutto durante le Olimpiadi come il curling, c’è chi ha già scelto cosa seguire e chi, invece, si lascerà guidare dalla curiosità gara dopo gara.

Rosanna non ha dubbi su quali saranno le sue gare preferite: “Mi piace molto guardare la discesa e lo slalom, un po’ perché ho sciato anch’io e quindi mi rivedo in quello che fanno. Riesco a capire meglio la difficoltà, la tecnica, la fatica. E poi si tifa per gli azzurri, assolutamente. Mi piace anche tanto il pattinaggio di figura, soprattutto quando lo fanno in coppia, è davvero bello da vedere, elegante”.

Andrea ammette di non avere una disciplina fissa, ma qualche preferenza c’è: “Sci di fondo penso sia quello che accomuna un po’ tutti. Però, se devo pensare a uno sport un po’ più particolare, direi snowboard. Mi sarebbe piaciuto provarlo, anche se è un po’ troppo estremo per me. Sicuramente darò un’occhiata alle gare”. E sugli sport meno immediati aggiunge: “Tipo il curling, che ha regole un po’ particolari. Non sempre si capisce tutto, però è curioso da seguire, mi è capitato di vederlo sia dal vivo che in televisione”.

Per Marisa lo sport è una passione che arriva da lontano: “Lo seguo volentieri da quando ero piccola, mi è sempre piaciuto. Ho fatto anche la foto quando è passata la fiaccola, è stato un bel momento”. Non guarda solo quando gareggiano gli italiani: “Guardo un po’ tutto, mi piace seguire lo sport in generale. Adesso vediamo cosa ci porteranno questi nostri olimpici”. E confessa: “Mi sarebbe piaciuto provare lo sci di fondo, ma ormai alla mia età mi accontento di guardarlo”.

Matteo, invece, ha già scelto il ghiaccio: “Pattinaggio artistico o pattinaggio di velocità. Sono quelli che mi attirano di più”. E se potesse mettersi alla prova, non avrebbe dubbi: “Forse il pattinaggio artistico, mi sarebbe piaciuto provarlo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400