VOCE
L'EVENTO
07.02.2026 - 18:17
La Rovigo in Love scalda i motori per domani e l'atmosfera di festa e di sport si respira a pieni polmoni in città. Giornata di iscrizioni e ritiro numeri di gara e magliette in vista della Rovigo in love di domani mattina 8 febbraio. Con un ottimo numero di partecipanti, dato che si dovrebbero aggirare sui 4mila. Sarà quindi una festosa, colorata e “podistica” invasione del centro e della periferia di Rovigo, a partire dalle 9.30 quando lo start darà il via alla corsa, e camminata, alle 9.30.
Quattro i percorsi previsti: la Brooks Rovigo in Love Half marathon (21 chilometri), gara ufficialmente omologata Fidal; la Relay in Love, mezza maratona da correre in coppia; le City Run di 5 e 10 chilometri, aperta a tutti. La macchina organizzativa ha lavorato per giorni all’evento organizzato da “Run it”. Gli addetti all’evento e i volontari anche ieri hanno lavorato alla Camera di commercio e nei gazebo allestiti in piazza Garibaldi e piazza Vittorio per allestire il tracciato gara, il traguardo, distribuire magliette, pettorali, fornire informazioni, iscrivere partecipanti. Un’organizzazione complessa ma che già nel pomeriggio di ieri vedeva circa 4mila adesioni. Per un afesta che durerà per quasi tutta la giornata di oggi.
A partecipare anche molti politici e autorità, fra loro anche il vicesindaco Andrea Bimbatti, che sottolinea il valore umano della manifestazione: “Partecipo per onorare il lavoro dei volontari e di tutti i ragazzi che stanno preparando la corsa. È la giornata dell’amore e mi aspetto di trovare persone sorridenti, che amano la vita e la loro città, da percorrere insieme”.
In vista della manifestazione di il Comune aveva emanato un’ordinanza per disciplinare traffico e parcheggi relativi alla mattinata odierna. Il divieto di sosta con rimozione forzata è istituito dalle 7.30 alle 14.30 dell’8 febbraio lungo Corso del Popolo (tratto compreso tra via Ponte Roda e largo Martiri), piazze Vittorio Emanuele II, Garibaldi, Repubblica, Tien A Men, Duomo, Cervi, Riconoscenza, S. Bartolomeo, XX Settembre e piazzale Soccorso e lungo le vie Cavour, X Luglio, Maddalena, Benvenuto Tisi da Garofolo (tratto compreso tra piazza Cervi e viale Gramsci), Fiume, Umberto I, Fleming, Grimani, Badaloni, Mazzini, Oberdan, Angeli, Marconi, Montessori, Piva, Pascoli, Curiel, Marchioni, Giro, Miani, Silvestri, Verdi, Mazzini, Ricchieri, Oberdan oltre che nel parcheggio Dlf in via Marconi e nell’area parcheggio di largo D’Acquisto.
Il divieto di transito anche per le bici, invece, vige dalle 6.30 alle 14.30 in tutte le seguenti strade e piazze: Corso del Popolo, largo Martiri, vie Amendola, Gallani, Ponte Santa Croce, Bellini, attraversamento di via Amendola, Campo, Chiarugi, Zuccherificio, area Censer, ciclabile Lubich in direzione stazione ferroviaria, giardini Marconi, via Marconi, attraversamento viale Regina Margherita, piazza Cervi, via Tisi da Garofolo, Gramsci, Montessori, Negri, viale della Pace, Piva, Fiume, Umberto I, piazza Repubblica, Fleming, Sacro Cuore, Grimani, piazza Matteotti, via Trento, Badaloni, Pascoli, Curiel, ciclabile Baden Powell, via Martiri di Belfiore, Pirandello, Marchioni, Giro, Don Minzoni, Miani, piazza Merlin, via X Luglio, piazza Garibaldi, via Silvestri, viale Trieste, via Longhena, piazza XX Settembre, piazzale Soccorso, via Verdi, Mazzini, Ricchieri, Oberdan, Angeli, piazza Vittorio Emanuele II. E, ancora, ponte dei Forti, ciclabile verso Roverdicrè, via Ponte Santa Croce, Bellini, Porta San Giovanni, giardino scuola Sichirollo, vicolo Menotti, giardini due torri, via Bonatti, Badaloni, Mure ospedale, Casalini, Caffaratti, Ponte Roda, Cavour.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 