Cerca

SICUREZZA

Vandali alle macchinette, danni ingenti

Le telecamere hanno ripreso tutto

Vetrate in frantumi, e un odore acre. Un raid vandalico ha distrutto le macchinette che distribuiscono snack nel negozio self service h24 di via Umberto I a Rovigo, a pochissimi passi dal cuore del capoluogo polesano. I vandali sono entrati in azione nella notte tra il 6 e il 7 febbraio. 

Il distributore automatico di bevande e snack è un punto di riferimento per i passanti che arrivano in centro dalla stazione ferroviaria. Le telecamere di video sorveglianza, ben due, che sono posizionate all'interno del locale e segnalate bene da vari cartelli, hanno ripreso tutto. 

C'è persino una televisione che riprende h 24 i movimenti di clienti e passanti. Non sembra essersi trattato di un semplice tentativo di furto, ma di una vera e propria esplosione di violenza gratuita. I malviventi (o forse un gruppo di giovanissimi in preda a un "divertimento" fuori controllo) hanno utilizzato oggetti contundenti per per sfondare i vetri blindati dei distributori. Li hanno sono danneggiati. La stima dei danni parla già di diverse migliaia di euro.

Sul fatto increscioso sta indagando la questura che ha già preso visione delle immagine arrivate dalle telecamere di videosorveglianza del locale. 

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza notturna nelle aree centrali della città, e sulla inciviltà gratuita che sfocia anche in violenza, che pare stia esplodendo a Rovigo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Febbraio 2026 - 16:53

    le zone rosse a rovigo sono state tolte

    Report

    Rispondi