Cerca

fiesso umbertiano

L’agente Rossi in servizio ai Giochi

In "missione" a Cortina

L’agente Rossi in servizio ai Giochi

Anche Fiesso protagonista alle Olimpiadi di Cortina d’Ampezzo.

L’agente scelto Francesco Rossi, della polizia locale di Fiesso Umbertiano è infatti presente in questi giorni a Cortina, a supporto dell’organizzazione. La giunta, guidata dal sindaco Luigia Modonesi, ha approvato lo schema di protocollo d’intesa che definisce il contributo della polizia locale di Fiesso alla gestione dei servizi durante la manifestazione sportiva.

In considerazione della complessità e della molteplicità delle attività correlate all’evento, nonché del rilevante afflusso di persone e veicoli previsto, il Comune di Cortina d’Ampezzo ha infatti manifestato la necessità di potenziare il proprio servizio di polizia locale per le attività precedenti e concomitanti allo svolgimento dei Giochi.

Considerando che le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, rappresentano un evento di assoluto rilievo per l’intero territorio nazionale, il Comune di Fiesso Umbertiano ha dato la propria disponibilità a collaborare, mettendo temporaneamente a disposizione un agente di polizia locale per l’evento olimpico, attraverso l’assegnazione temporanea di personale. Si tratta di una collaborazione di grande valore simbolico ed istituzionale che costituisce un esempio virtuoso di spirito di servizio e di lavoro sinergico tra enti locali, a beneficio del territorio e dell’immagine del nostro Paese.

L’impegno economico complessivo per l’utilizzo dell’agente è interamente a carico del Comune di Cortina d’Ampezzo, che provvederà al rimborso di tutti gli oneri sostenuti. Al Comune di Fiesso sono già arrivati i ringraziamenti del Sindaco del Comune di Cortina d’Ampezzo e a breve verrà inviata la bandiera dei Giochi che sarà esposta in villa Vendramin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400