Cerca

TAGLIO DI PO

Lite furiosa, pestato dalla convivente

Un uomo di origine polacca è finito in ospedale con vari traumi al volto e un morso profondo al braccio

Lite furiosa, pestato dalla convivente

Un uomo di origine polacca è finito in ospedale con vari traumi al volto e un morso profondo al braccio

 Momenti di tensione e paura venerdì 6 febbraio in tarda serata nel cuore di Taglio di Po per una violenta lite tra un uomo e una donna. Poco prima delle 23 le grida provenienti da via Roma hanno squarciato il silenzio del quartiere, nell’area compresa tra il supermercato Prix e il Bar Hostaria da Adi.

Secondo quanto ricostruito finora, un violento alterco è scoppiato tra un uomo di origini polacche e la sua compagna convivente. Quella che era iniziata come una discussione verbale è degenerata rapidamente in uno scontro fisico che ha allarmato i residenti della zona, spingendo alcuni vicini a richiedere l'immediato intervento delle forze dell'ordine e dei soccorsi sanitari. Ad avere la peggio nel corso della colluttazione è stato l'uomo. Sul posto è giunta un'ambulanza del Suem 118, che ha prestato le prime cure al ferito prima di trasportarlo d'urgenza al Pronto Soccorso della casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro.

Il paziente ha riportato evidenti traumi contusivi al volto, i segni profondi di un morso al braccio e traumi da percussione all’emicostato, sia sul lato destro che su quello sinistro.

Ai sanitari e ai militari intervenuti, l'uomo ha dichiarato esplicitamente di essere stato aggredito dalla convivente. Durante gli accertamenti è emerso inoltre che il ferito si trovava in uno stato di alterazione dovuto all'abuso di alcol, fattore che potrebbe aver contribuito a incendiare gli animi. Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente i carabinieri, che hanno provveduto a identificare i presenti e a raccogliere le prime testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Visto che le lesioni non erano gravi, non si procederà d’ufficio spetterà all'uomo decidere se sporgere formalmente querela contro la compagna.

L'episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità locale. La sindaco di Taglio di Po, Layla Marangoni, è stata informata nell'immediato e resta in costante contatto con il comando dei carabinieri per monitorare l'evolversi della situazione. L'amministrazione comunale ha ribadito l'attenzione massima verso la sicurezza urbana e il decoro dei quartieri residenziali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Febbraio 2026 - 17:48

    esempio di integrazione perfetta

    Report

    Rispondi