Cerca

TRA LA GENTE

Rovigo in love: “Grande momento per tutti”

Tre due uno, si parte!

Rovigo in Love Corsa 0

Rovigo in Love Corsa 0

Città pronta alla corsa: oggi va in scena la Rovigo in Love, l’evento podistico che ogni anno richiama in centro migliaia di persone tra runner, camminatori e semplici curiosi, uniti dalla passione per lo sport e dalla voglia di vivere la città in modo diverso. C’è chi corre per migliorare il proprio tempo e chi invece sceglie un passo più tranquillo, trasformando la manifestazione in un’occasione di incontro e condivisione.

Tra i partecipanti c’è Massimo, che anche quest’anno non rinuncia all’appuntamento: “E’ un bellissimo evento per la città. Non farò la mezza, come in passato, ma parteciperò alla City run. E’ bello vedere il centro così animato e tanta gente che arriva anche da fuori: lo sport è aggregazione”.

Per lui la corsa è solo una parte di una passione più ampia che comprende anche il triathlon. Per molti, però, la Rovigo in Love è soprattutto una prima volta. Stefania parteciperà accompagnando il figlio: “E’ la nostra prima esperienza. Mi aspetto gioia, socialità e la possibilità di vivere insieme un momento sportivo che può essere anche un incentivo per i più piccoli”. Un’idea condivisa da Antonio, presente con i figli: “Ci saranno tanti bambini e c’è una corsa dedicata alle scuole. Veniamo soprattutto per questo, perché crediamo sia importante avvicinarli allo sport”.

C’è poi chi sceglie la staffetta, come Alessandra: “Ci divertiremo, è l’evento di Rovigo. Saremo io e il mio compagno: partirò io e poi ci sarà il cambio in piazza. E’ un modo diverso di vivere la gara e anche la città”.

Non manca chi affronta l’evento con spirito competitivo, come Alessandro: “Parteciperò e, tecnicamente, dovrei vincere. Sarà il quinto o sesto anno: l’organizzazione è ottima ed è sempre un bel momento per Rovigo”. E chi invece preferisce una passeggiata, come Federico: “Non correrò, ma camminerò con gli amici. E’ un modo per fare movimento e vivere la città. Il successo sta proprio qui: coinvolge tutti, famiglie, giovani e meno giovani”.

La Rovigo in Love si conferma dunque non solo come evento sportivo, ma come una giornata capace di riunire esperienze diverse, tenute insieme da un filo comune: la voglia di esserci, ognuno con il proprio passo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400