VOCE
TRA LA GENTE
08.02.2026 - 01:13
Rovigo in Love Corsa 0
Città pronta alla corsa: oggi va in scena la Rovigo in Love, l’evento podistico che ogni anno richiama in centro migliaia di persone tra runner, camminatori e semplici curiosi, uniti dalla passione per lo sport e dalla voglia di vivere la città in modo diverso. C’è chi corre per migliorare il proprio tempo e chi invece sceglie un passo più tranquillo, trasformando la manifestazione in un’occasione di incontro e condivisione.
Tra i partecipanti c’è Massimo, che anche quest’anno non rinuncia all’appuntamento: “E’ un bellissimo evento per la città. Non farò la mezza, come in passato, ma parteciperò alla City run. E’ bello vedere il centro così animato e tanta gente che arriva anche da fuori: lo sport è aggregazione”.
Per lui la corsa è solo una parte di una passione più ampia che comprende anche il triathlon. Per molti, però, la Rovigo in Love è soprattutto una prima volta. Stefania parteciperà accompagnando il figlio: “E’ la nostra prima esperienza. Mi aspetto gioia, socialità e la possibilità di vivere insieme un momento sportivo che può essere anche un incentivo per i più piccoli”. Un’idea condivisa da Antonio, presente con i figli: “Ci saranno tanti bambini e c’è una corsa dedicata alle scuole. Veniamo soprattutto per questo, perché crediamo sia importante avvicinarli allo sport”.
C’è poi chi sceglie la staffetta, come Alessandra: “Ci divertiremo, è l’evento di Rovigo. Saremo io e il mio compagno: partirò io e poi ci sarà il cambio in piazza. E’ un modo diverso di vivere la gara e anche la città”.
Non manca chi affronta l’evento con spirito competitivo, come Alessandro: “Parteciperò e, tecnicamente, dovrei vincere. Sarà il quinto o sesto anno: l’organizzazione è ottima ed è sempre un bel momento per Rovigo”. E chi invece preferisce una passeggiata, come Federico: “Non correrò, ma camminerò con gli amici. E’ un modo per fare movimento e vivere la città. Il successo sta proprio qui: coinvolge tutti, famiglie, giovani e meno giovani”.
La Rovigo in Love si conferma dunque non solo come evento sportivo, ma come una giornata capace di riunire esperienze diverse, tenute insieme da un filo comune: la voglia di esserci, ognuno con il proprio passo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 