Cerca

ROSOLINA MARE

Il tempio del cross d’inverno

Gli Internazionali d'Italia Supermarecross 2026 ripartono nel weekend del 14 e 15 febbraio

Il tempio del cross d’inverno

Il Ritorno del Grande Cross sulla Sabbia: Supermarecross a Rosolina Mare. Dopo il forzato forfait dovuto al forte maltempo che ha colpito le tappe siciliane di Taormina, gli Internazionali d'Italia Supermarecross 2026 ripartono con rinnovato vigore. L’appuntamento è fissato per il weekend del 14 e 15 febbraio, in quella che è ormai diventata una “tempio” del motocross invernale: la spiaggia di Rosolina Mare. La magia dell'evento risiede tutta nella sua location. Non un crossodromo permanente, ma un circuito temporaneo di sabbia costruito direttamente sul litorale adriatico. È una sfida tecnica di altissimo livello, dove la sabbia, mobile e insidiosa, mette a dura prova la tenuta fisica dei piloti e la meccanica delle moto. La gestione tecnica dell'evento è affidata alle sapienti mani del Moto Club Rosolina Mare, capace ogni anno di trasformare un tratto di costa in un’arena da combattimento sportivo di standard internazionale.

Le due giornate vedranno scendere in pista le categorie più prestigiose e i giovani talenti del vivaio nazionale: Classi Pro (MX1 e MX2): Dove i veterani si sfidano per la supremazia assoluta. Classi 125cc e 85cc: Il terreno di caccia dei futuri campioni. Classe 65cc: Piccoli piloti per una grande emozione, alle prese con le insidie del fondo sabbioso.

Dopo lo stop in Sicilia, c’è grande attesa per questa tappa. Alessio Martinello, presidente del Moto Club Rosolina Mare, ha espresso profonda soddisfazione per il ritorno della kermesse: “Vedere nuovamente i piloti schierati sul nostro litorale è il giusto premio al lavoro instancabile di tutto il club”.

Dello stesso avviso è l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Grossato. Il Comune di Rosolina ha sostenuto con forza l'iniziativa, intravedendo in essa un'opportunità che va ben oltre il dato sportivo. La presenza di migliaia di appassionati in un weekend di metà febbraio permette infatti di allungare la stagione turistica, portando vita e introiti economici in un periodo solitamente considerato di bassa stagione. Supermarecross 2026 si conferma così non solo una competizione agonistica di rilievo ma un vero volano per l’economia locale e un’occasione imperdibile per gli amanti delle due ruote di godersi lo spettacolo del motocross a pochi metri dalle onde.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400