VOCE
castelmassa
09.02.2026 - 05:00
Due brutti episodi in paese. Il primo, un raid vandalico alla piscina, il secondo un furto nel magazzino comunale. “L’amministrazione - spiega la nota del Comune - informa la cittadinanza che si sono verificati due distinti episodi ai danni del patrimonio comunale, per i quali sono state immediatamente presentate formali denunce alle competenti autorità”.
“Il primo episodio ha riguardato la piscina comunale, dove, tra il 30 gennaio e il 2 febbraio scorsi, dei soggetti si sono introdotti abusivamente, causando atti di danneggiamento e imbrattamento. Grazie alle attività di controllo e agli accertamenti svolti, i carabinieri del comando stazione di Castelmassa, supportati dalla polizia locale massese, sono riusciti a individuare e sorprendere in flagranza i responsabili, consentendo l’avvio immediato delle procedure previste dalla legge”.
“Il secondo episodio ha interessato il magazzino comunale, dove ignoti si sono introdotti sottraendo attrezzature e un mezzo di servizio comunale. Il veicolo è stato successivamente rinvenuto e recuperato, mentre proseguono gli accertamenti per la completa ricostruzione dei fatti e l’individuazione dei responsabili. Ogni ulteriore aggiornamento verrà comunicato esclusivamente attraverso i canali istituzionali. Si invita a tal fine la cittadinanza a mantenere un comportamento adeguato e rispettoso, per non interferire con le verifiche in corso da parte delle autorità competenti. L’amministrazione comunale ha sporto formale denuncia per entrambi gli episodi e collabora pienamente con le forze dell’ordine, esprimendo massima fiducia nell’operato dei carabinieri del comando stazione di Castelmassa, che si ringraziano sentitamente per la professionalità, la tempestività e l’impegno dimostrati. Un ringraziamento va inoltre ai dipendenti dell’ufficio tecnico comunale, che hanno seguito con attenzione e senso di responsabilità tutte le fasi successive agli accadimenti, contribuendo alla tutela del patrimonio pubblico”.
“L’amministrazione continuerà a lavorare, in sinergia con le autorità competenti, per garantire la sicurezza delle strutture e il rispetto dei beni di tutta la comunità”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 