Cerca

fiesso umbertiano

Carta di identità elettronica senza problemi

Grazie allo sportello gratuito

Carta di identità elettronica senza problemi

L'amministrazione comunale di Fiesso Umbertiano, rafforza l'impegno a favore dell'inclusione digitale con un nuovo servizio gratuito dedicato alla cittadinanza: lo sportello informativo per la Carta d'Identità Elettronica (Cie) istituito grazie alla collaborazione con il Punto Digitale Facile della rete dei comuni di Occhiobello, Canaro, Fiesso Umbertiano, Stienta e Trecenta.

L'iniziativa si rivolge a tutti i cittadini che desiderano ricevere supporto nell'attivazione e nell'utilizzo della Cie e conoscere i servizi digitali della pubblica amministrazione. Il servizio è attivo fino ad aprile 2026 presso l'ufficio anagrafe del comune, durante gli orari di apertura: lunedì-martedì-giovedì-venerdì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 17,30, sabato dalle 9 alle 13 (solo il 1° e 3° del mese).

Il progetto arriva in un momento particolarmente importante: secondo le normative europee, infatti, dal 3 agosto di quest'anno la carta d'identità cartacea perderà ufficilamente validità. Diventa quindi fondamentale accompagnare la popolazione in questo passaggio, offrendo di conseguenza informazioni chiare e quindi assistenza concreta. Lo sportello rientra nel progetto regionale Punti Digitali Facili (Misura 1.7.2 del Pnrr) ed è in linea con la Strategia Digitale del Veneto, che punta ovviamente a garantire una reale inclusione digitale per tutti icttadini. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0425-1882269 oppure scrivere all'indirizzo e-mail puntodigitalefacile@comune.occhiobello.ro.it.

A tutt'oggi tanti sono stati i cittadini fiessesi ad accedere allo sportello, soddisfatti del valido ed importante servizio.

                                                                             

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400