Cerca

taglio di po

La solidarietà entra in azione

Un gesto splendido

La solidarietà entra in azione

Una giornata all’insegna della solidarietà e dell’impegno concreto quella di sabato scorso a Taglio di Po, dove i volontari della Protezione Civile hanno affiancato la Caritas Parrocchiale nella tradizionale raccolta di generi alimentari presso il centro commerciale Aliper.

Un’iniziativa semplice ma di grande valore, che ha visto la partecipazione attiva di numerosi cittadini desiderosi di dare un contributo a chi si trova in difficoltà. I volontari, riconoscibili per le loro pettorine, hanno accolto i clienti all’ingresso del supermercato, invitandoli a donare prodotti di prima necessità come pasta, riso, conserve, olio e alimenti per l’infanzia. In poche ore sono stati raccolti diversi scatoloni di viveri, che verranno distribuiti dalla Caritas alle famiglie del territorio che attraversano un momento di fragilità economica.

“E’ sempre un piacere renderci disponibili per questo servizio - hanno commentato i volontari della Protezione civile - perché crediamo che il nostro ruolo non sia solo legato alle emergenze, ma anche alla vicinanza quotidiana alle persone”. Un concetto condiviso anche dalla Caritas Parrocchiale, che ha ringraziato tutti per la collaborazione e per la generosità dimostrata. Lo slogan “L’unione fa la forza” trova in iniziative come questa la sua massima espressione: istituzioni, associazioni e cittadini che lavorano fianco a fianco per costruire una comunità più solidale e attenta ai bisogni degli altri. Un gesto che, pur nella sua semplicità, dimostra come insieme sia davvero possibile fare la differenza. In un periodo storico segnato da difficoltà economiche e sociali, la risposta di Taglio di Po è stata chiara: la solidarietà resta un valore fondamentale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400