Cerca

adria

"Pucci, torna qui: noi ti vogliamo sempre"

Appello social del sindaco al comico "escluso" da Sanremo

"Pucci, torna qui: noi ti vogliamo sempre"

“Mettiamoci d’accordo, il Comunale ti vorrebbe ancora e sono sicuro che faremo il sold out”. Con questa frase, pubblicata sui social, il sindaco di Adria Massimo Barbujani ha invitato il comico Andrea Pucci a riesibirsi in città, riaccendendo il dibattito online. Andrea Pucci, comico milanese, è finito al centro delle cronache dopo le polemiche seguite all’annuncio della sua co-conduzione del Festival di Sanremo 2026.

Critiche legate soprattutto al suo stile di comicità, spesso provocatorio e dichiaratamente contrario al politicamente corretto. Negli anni il comico è stato accusato di posizioni troppo vicine alla destra e contestato per diverse battute, tra cui quelle rivolte alla segretaria del Pd Elly Schlein, presa di mira anche per il suo aspetto fisico. Le polemiche sono cresciute fino alla decisione di Pucci di rinunciare alla partecipazione al Festival.

Sul caso è intervenuta anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che gli ha espresso solidarietà parlando di un clima di intimidazione, mentre la Rai ha manifestato rammarico per il passo indietro. In questo contesto si inserisce il post del sindaco Barbujani, interpretato da molti come una provocazione, alla quale sono seguiti numerosi commenti di appoggio all’idea di portare Pucci al Teatro Comunale. Per ora non ci sono date né conferme. Resta solo da capire se il diretto interessato raccoglierà l’invito: ad Adria, a quanto pare, il pubblico è già pronto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400