Cerca

veneto

Consegnava pizze e cocaina

Ne sono stati sequestrati sei etti

“C’è pizza per te”: pizza gratis per tutte le famiglie, ogni domenica sera

Consegnava pizze a domicilio, ma secondo quanto accertato dagli investigatori insieme alle ordinazioni recapitava anche cocaina. Un uomo di nazionalità tunisina è stato arrestato nei giorni scorsi dai militari della Guardia di finanza di Padova con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Complessivamente sono stati sequestrati circa 600 grammi di cocaina, parte dei quali custoditi all’interno della sua pizzeria.

L’operazione è scattata al termine di un’attività di monitoraggio condotta dalle Fiamme gialle, che avevano notato movimenti ritenuti sospetti durante alcune consegne a domicilio. L’uomo è stato intercettato e fermato per un controllo mentre si trovava ad Abano Terme per effettuare una consegna.

Alla vista dei militari avrebbe tentato di allontanarsi, ma è stato bloccato poco dopo. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di cocaina e di una somma di denaro contante ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Gli accertamenti sono stati quindi estesi alla pizzeria di cui l’uomo è titolare, situata a Padova. All’interno del locale i finanzieri hanno rinvenuto ulteriori 560 grammi di cocaina, in parte già suddivisi in dosi pronte per la vendita. La sostanza stupefacente è stata sequestrata insieme al denaro contante.

Al termine delle operazioni, il titolare è stato dichiarato in arresto e trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il locale è stato sottoposto a sequestro preventivo nell’ambito del procedimento penale avviato dalla Procura. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e ricostruire la rete di distribuzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400