Cerca

villadose

Sempre più allarme borseggi

Donna derubata mentre sale in auto dopo la spesa

Sempre più allarme borseggi

Cresce l'allarme borseggi all'interno e all'esterno dei supermercati. Dopo il caso di Rovigo, che aveva visto una anziana venire derubata mentre stava facendo la spesa, un altro episodio si registra a Villadose.

Per approfondire leggi anche:

Qui, infatti, una donna è stata presa di mira appena uscita, dopo che aveva finito di riporre la spesa. Aveva appoggiato la borsa sul sedile del passeggero e ha fatto il giro del veicolo per mettersi alla guida. Pochi istanti, che sono tuttavia bastati ai malviventi per afferrare la borsa e sparire. Una circostanza che non deve stupire più che tanto. 

Ci sono, infatti, bande che sono dedicate proprio a questa tipologia di furti e che, quindi "pattugliano" supermercati e posteggi nell'attesa del momento giusto per colpire. Il consiglio migliore, per difendersi, è quindi sempre il solito: non perdere mai, per nessun motivo, di vista la borsa, non lasciarla appoggiata né sul carrello né in auto, ma tenerla sempre addosso, per quanto questo, ovviamente, in alcuni frangenti possa essere scomodo.

Altra vera e propria regola d’oro, da osservare quando, invece, si è all'interno dell'esercizio commerciale, è quella di non farsi distrarre, durante la spesa, da estranei. Alcune tecniche di approccio dei borseggiatori consistono, per esempio, nel chiedere o nell’offrire aiuto per prendere un prodotto dagli scaffali alti. Meglio, sempre, diffidare e mantenere le distanze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400