Cerca

canaro

Tarip, ampliate le agevolazioni

Un aiuto a chi ha meno

Tarip, ampliate le agevolazioni

L’amministrazione comunale di Canaro fa una scelta politica in aiuto ai cittadini più fragili e amplia la soglia Isee per le agevolazioni, puntando alla massima tutela dei cittadini più fragili.

Nel bilancio di quest’anno infatti, ha rifinanziato le agevolazioni per la Tarip (la tariffa puntuale sui rifiuti) con l’obiettivo di azzerare la bolletta per le utenze in difficoltà economica. La soglia dell’Isee per avere accesso all’azzeramento della Tarip è passata da 8.500 euro a 9.760 euro.

“Abbiamo intenzione di venire incontro soprattutto ad anziani e a disoccupati - dichiara il sindaco Alberto Davì - Lo scorso anno avevano fatto richiesta 27 nuclei familiari, mentre quest’anno ci sarà ancora tempo fino al 20 marzo per fare richiesta”.

Qualora la somma prevista a bilancio non sia in grado di soddisfare tutte le richiesta si diminuirà l’incentivo. “L’autorità Arera ha stabilito che il gestore Ecoambiente interverrà per il 25%, mentre noi interverremo per la restante parte - spiega ancora il sindaco - per fare in modo di azzerare la bolletta della Tarip. L’intento è venire incontro a chi ha necessità intervenendo sulle utenze”. Il termine ultimo per presentare l'istanza e mettersi in regola per il beneficio è fissato per il prossimo 20 marzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400