Cerca

rovigo

Borsea perde un pezzo di storia

Lutto nella frazione

Borsea perde un pezzo di storia

Una colonna di Borsea, memoria storica della frazione e delle sue famiglie, una persona positiva, amico di tutti, una vita spesa con le forbici in mano, barbiere prima, parrucchiere poi, circondato dall’amore delle “sue donne”.

Si è spento giovedì sera, in casa, Ferruccio Prandini, che il 27 febbraio avrebbe compiuto 85 anni. Aveva da poco festeggiato i 60 anni di matrimonio con l’amata moglie Manuela, insieme alla quale, per anni, ha gestito il salone di parrucchiere di Borsea, ora nelle mani delle due figlie, Simonetta ed Elisabetta. Lascia anche altre due donne “del suo cuore”, una delle quali continua la tradizione di famiglia lavorando come parrucchiera, che amava sconfinatamente e dalle quali era altrettanto amato: le nipoti Eleonora e Lucrezia

Il funerale sarà celebrato martedì 17 febbraio alle 10 nella Chiesa Parrocchiale di Borsea.

“Papà era una figura storica per il paese - raccontano le figlie - ha sempre fatto il parrucchiere, ha iniziato a sette anni, come ragazzo di bottega poi ha fatto il barbiere a Rovigo. Lo chiamavano Figaro. Dopo che si è sposato con nostra mamma, nel 1965 ha avviato l’attività di parrucchiere a Borsea, alla quale noi figlie, e ora anche con una sua nipote, abbiamo continuità. Conosceva tutti, aveva una grande positività. Andava sempre in bicicletta e a lungo è andato a ballare con la mamma. Ha fatto una vita serena, era molto amato. Una delle sue passioni erano i viaggi, ne ha fatti tanti con il camper. Ed era molto appassionato di sport, in particolare di calcio, tifoso della Juventus”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400