Cerca

rovigo

San Pio X ritrova la sua palestra

Una splendida notizia

San Pio X ritrova la sua palestra

Dopo due anni di chiusura per lavori, riapre lunedì la palestra Riccoboni, adiacente l’omonima scuola media di via Mozart. Il cuore sportivo del quartiere San Pio X tornerà quindi a pulsare dopo il lungo periodo di stop necessario per eseguire i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico della struttura finanziati grazie ai fondi del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza varato dall’Europa dopo l’emergenza Covid 19.

La ripresa delle attività, già fissata per lunedì, è confermata dall’amministrazione di palazzo Nodari: alle 12.30 è previsto un momento di inaugurazione dello spazio sportivo rinnovato alla presenza del sindaco Valeria Cittadin e del vicesindaco ed assessore allo sport Andrea Bimbatti. Ad utilizzare la palestra, poi, saranno gli studenti per le attività legate al programma scolastico di educazione fisica durante la mattina e, in orario pomeridiano, le associazioni sportive che svolgeranno le loro attività di allenamento come pure le attività agonistiche.

Come detto, l’intervento di riqualificazione della palestra è stato finanziato con oltre due milioni di euro che sono serviti sia per l’efficientamento energetico, con adeguamento degli impianti, sostituzione degli infissi, rifacimento dell’impianto di illuminazione che per la manutenzione straordinaria della struttura a partire dalla copertura, dove nell’estate del 2024 sono stati messi in sicurezza e rimossi dei panelli di amianto per passare poi al rifacimento della pavimentazione e la sistemazione della tribuna. E dopo due anni, la palestra è pronta per riaprire le proprie porte alla città in una veste completamente nuova. Tutta da scoprire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400