Cerca

ariano nel polesine

Una festa per i più piccoli

E un giorno per le famiglie

Una festa per i più piccoli

Ad Ariano nel Polesine il Carnevale torna a colorare le strade e gli spazi della comunità con un programma dedicato ai più piccoli e alle famiglie. L'oratorio locale, insieme alla parrocchia e al gruppo giovani, propone un fine settimana all'insegna del divertimento, della creatività e della socialità, con attività pensate per vivere insieme la festa in sicurezza e nel rispetto dell'ambiente.

Questa mattina, dalle 10 alle 11:30, la magia delle fiabe invaderà la biblioteca comunale. I bambini dai 3 ai 6 anni potranno partecipare a letture animate e laboratori creativi, indossando le loro maschere preferite e lasciandosi guidare dalla fantasia. Un'occasione per scoprire storie, giochi e colori in un contesto educativo e partecipativo, senza l'uso di coriandoli. La festa proseguirà domani, domenica 15 febbraio, dalle 15 alle 18, nella sala della cultura di via Matteotti, con “Carnevalando”, l'evento principale organizzato dall'oratorio in collaborazione con la parrocchia e il gruppo giovani. Il pomeriggio sarà dedicato a giochi, intrattenimento e divertimento per tutta la comunità, con maschere e stelle filanti di carta a rendere ancora più allegro l'incontro.

Anche in questa occasione, per garantire la sicurezza dei partecipanti e la tutela degli spazi, non saranno utilizzati coriandoli, bombolette spray o stelle filanti non di carta. “Un Carnevale semplice, allegro e condiviso – spiegano gli organizzatori – dove il bello è incontrarsi, giocare e stare insieme”. L'iniziativa rientra nel progetto “Noi... con l'Oratorio” e gode del patrocinio del Comune di Ariano del Polesine, a testimonianza della collaborazione tra istituzioni e associazioni locali per promuovere momenti di aggregazione e divertimento sano per grandi e piccini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400