Cerca

calcio serie d

Adriese, la musica continua a non cambiare

Sconfitta di misura nonostante una delle migliori gare della stagione

Adriese, la musica continua a non cambiare

La rotta proprio non vuole saperne di invertirsi per l’Adriese. Nonostante una gara giocata a testa alta, probabilmente la migliore del 2026, i granata incassano a Trieste nello scontro diretto contro il San Luigi un sanguinoso 1-0 che sgretola ancor di più le speranze salvezza. Sempre penultimi con 17 punti, gli uomini del vice Roberto Mantoan (ancora in panchina in virtù dell'indisponibilità di mister Emanuele Busetto) ora vedono l’Obermais (vittorioso sul Bassano) fuggire a -5, senza considerare il sest’ultimo posto occupato proprio dal San Luigi ora a -11. Insomma, ci vorrà davvero un miracolo per l’Adriese, che nelle prossime due gare incontrerà le big Este e Mestre.

Ma contro il San Luigi capitan Gasparini e compagni sfoderano una grande partita, pur senza spezzare un digiuno di gol arrivato addirittura a 504’. I granata partono forte e al 13’ ci prova Gozzerini con un bel rasoterra, trovando le mani di Corbatto; il quale si ripete due volte al 17’ (prima su Montrone e poi deviando sul palo il tentativo di Berton), quando i granata sfiorano tre volte il gol nella stessa azione. Il San Luigi reagisce al 19’ con la capocciata di Caramelli, dove stavolta a sfoderare il prodigio è Noè.

È il preludio al vantaggio biancoverde: 21’, rimessa laterale lunga di Olio per Bose, che tocca la sfera e con un pallonetto la manda verso il palo opposto, scavalcando il portiere granata. 1-0. Sarà il gol partita.

L’Adriese non molla e sfiora il pari con Cescon (36’, ancora super Corbatto) e, a seguire, col colpo a botta sicura di Gozzerini, sventato da Zetto. Nella ripresa i granata ci provano con Montrone (traversa), senza dimenticare i tentativi ancora di Montrone e Berton, ma la porta resta stregata. Finisce 1-0.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400