Cerca

porto viro

Pagina social fake del Comune

E scoppia il caso in città

Pagina social fake del Comune

 L’amministrazione comunale di Porto Viro invita i cittadini a prestare attenzione alla presenza su Facebook di una pagina denominata “Porto Viro - Pagina nuova 2026” che, secondo quanto reso noto dall’assessore Cinzia Braghin, utilizza nome e simboli riconducibili al Comune senza essere in alcun modo collegata all’ente.

In particolare, la pagina in questione utilizza come immagine del profilo lo stemma comunale e come immagine di copertina una fotografia del municipio, elementi che possono facilmente indurre in errore i cittadini sulla natura ufficiale della pagina. In un messaggio diffuso online, l’assessore ha precisato che la pagina non è gestita né dagli amministratori comunali né da dipendenti del Comune, e che l’uso del nome e del logo istituzionale senza autorizzazione e senza una chiara identificazione non è corretto.

L’assessore sottolinea che “non vi è alcuna contrarietà alla creazione di spazi di opinione o di confronto civico, purché questi siano realizzati in modo trasparente e senza presentarsi come canali ufficiali del Comune”. Secondo quanto riferito, nei tentativi di contattare i gestori della pagina per chiedere chiarimenti, i rappresentanti dell’ente sarebbero stati bloccati. Per questo motivo, l’amministrazione invita i cittadini a segnalare la pagina, ribadendo che non rappresenta in alcun modo l’ente. È stato inoltre annunciato che saranno attivate le opportune verifiche tramite la polizia postale per accertare la situazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video