Cerca

veneto

Papà di due bimbi ucciso dalla malattia

Aveva appena 45 anni

Papà di due bimbi ucciso dalla malattia

La notizia della morte di Davide Ramondino, avvenuta nel giorno di San Valentino, ha suscitato profonda commozione ad Albignasego (Padova), dove il 45enne viveva da alcuni anni ed era conosciuto nel quartiere Ferri.

La famiglia risiede nella zona frequentata quotidianamente dalla moglie Laura, che ogni mattina accompagna i figli Nicolò e Cloe a scuola. Il primo frequenta la scuola dell’infanzia paritaria Giovanni XXIII, la seconda la primaria Gianni Rodari di via Santa Lucia. Proprio tra le famiglie e i residenti del rione la notizia si è diffusa nella mattinata di domenica, al termine della messa nella chiesa di Santa Maria Annunziata.

I funerali saranno celebrati venerdì 20 febbraio alle 10.30 nella stessa chiesa parrocchiale. È prevista un’ampia partecipazione di amici, conoscenti e membri della comunità locale.

"Ho saputo dal parroco questa terribile notizia, siamo tutti rattristati per la perdita di una persona ancora molto giovane e con due figli piccoli che frequentano le nostre strutture parrocchiali", riferisce una parrocchiana a nome della comunità. "Immagino il dolore della moglie e dei parenti. Ho saputo che la malattia gli era stata diagnosticata un paio d’anni fa".

Davide Ramondino lascia la moglie Laura, i figli Nicolò e Cloe, la madre Maria, il padre Sergio, la sorella Dalila, la suocera Giulietta e la cognata Federica. In questi giorni numerosi messaggi di cordoglio stanno raggiungendo la famiglia.

Nel manifesto funebre i familiari hanno chiesto di non inviare fiori, ma di destinare eventuali offerte allo Iov – Istituto Oncologico Veneto di Padova, struttura impegnata nella cura e nella ricerca contro le patologie oncologiche.

La comunità di Albignasego si prepara ora a stringersi attorno ai familiari in occasione dell’ultimo saluto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video