Cerca

badia polesine

“Per i cani, ricordando Marisa”

Al via l’iniziativa dedicata alla formazione e all’educazione cinofila rivolta a bambini e adulti

“Per i cani, ricordando Marisa”

Nasce il “Progetto Marisa”: educazione cinofila per tutte le età promossa da Zic in ricordo di Marisa Gioso.

Una donazione ricevuta in memoria di Marisa Gioso in De Marchi, voluta e condivisa dagli amici di famiglia, permetterà all’associazione Zic - Zero in condotta di dare vita al “Progetto Marisa”, un’iniziativa dedicata alla formazione e all’educazione cinofila rivolta a bambini e adulti.

L’obiettivo è diffondere una cultura basata sul rispetto, sulla conoscenza e sulla corretta relazione tra persona e cane, promuovendo una convivenza serena, consapevole e felice.

“Questo progetto - è il commento dell'associazione - rappresenta un modo concreto per onorare la memoria di Marisa, e per continuare a diffondere la sua passione per gli animali e la sua dedizione verso una relazione felice e rispettosa tra uomo e cane”.

L’associazione rinnova il proprio ringraziamento per la vicinanza dimostrata: “La solidarietà ricevuta è un segno tangibile della stima, dell’affetto e del ricordo vivo che Marisa ha lasciato” concludono da Zic.

ZicCani – Progetto Marisa” prevede un ciclo di incontri: il primo si terrà domenica 5 maggio alle 19 con il tema “Discover Dog: cenni storici, identikit e comportamento”, mentre il secondo appuntamento è in programma per domenica 19 maggio alle 19 con “Come scegliere il nostro cane… un matrimonio prezioso”.

La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400