Cerca

veneto

Lo spacciatore aveva 50mila euro in soffitta

Incastrato dai carabinieri con i cani

Aggressione al barista, trovato anche il secondo colpevole

Un tesoretto di 50 mila euro in contanti e oltre 80 grammi di cocaina sono stati sequestrati dai carabinieri della compagnia di Este nel corso di un’operazione antidroga condotta lo scorso 12 febbraio tra Casale di Scodosia e Montagnana.

L’intervento è scattato nell’ambito di un servizio di osservazione e pedinamento. I militari hanno bloccato un 32enne residente in zona in piazza Aldo Moro, a Casale di Scodosia, sorprendendolo mentre stava cedendo una dose di cocaina a un 36enne del posto. Quest’ultimo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

A seguito del fermo, i carabinieri hanno esteso i controlli all’abitazione del 32enne. Determinante è stato il supporto dell’unità cinofila di Torreglia con il cane antidroga Zico, che ha consentito di individuare il nascondiglio della sostanza stupefacente e del denaro. In soffitta, all’interno di una busta della spesa, sono stati trovati oltre 80 grammi di cocaina in parte in “sasso”, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Nello stesso contesto è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 50 mila euro in contanti. L’importo è stato ritenuto sproporzionato rispetto al reddito dichiarato dall’uomo e sottoposto a sequestro preventivo, in quanto ritenuto presumibile provento dell’attività di spaccio.

Il 32enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere di Rovigo. Nei giorni successivi è comparso davanti al giudice per l’udienza di convalida. L’autorità giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza, con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quattro volte alla settimana e il divieto di allontanarsi dall’abitazione nelle ore notturne.

Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori canali di approvvigionamento e destinatari della sostanza sequestrata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400