Cerca

rovigo

Addio Franca, colonna Soroptimist

Una costante figura di riferimento

Addio Franca, colonna Soroptimist

Il Soroptimist Club Rovigo piange la scomparsa di Franca Astolfi, 83 anni, socia fondatrice e figura di riferimento fin dalla nascita del Club nel 1979.

Venuta a mancare ieri, martedì 17 febbraio, lascia un ricordo profondo e condiviso tra tutte le socie, che ne sottolineano l’esempio umano e associativo. Nel corso degli anni Franca ha ricoperto ruoli di grande responsabilità: più volte tesoriera, consigliera e referente di importanti progetti, distinguendosi sempre per serietà, dedizione e discrezione.

“Mai una parola fuori posto. Seria, concreta e armoniosa nei rapporti con tutti”, la ricorda l’attuale presidente Tecla Pati, interpretando il sentimento unanime del Club. “Perdiamo una Grande Donna e un vero Esempio di Soroptimismo”. Professionista stimata, è stata a lungo funzionaria della Banca del Monte di Rovigo, dove ha unito competenza e attenzione verso le persone. Attiva anche in ambito culturale e nel volontariato, ha messo a disposizione tempo ed energie con spirito di servizio.

“Una persona discreta che si faceva voler bene da tutti”, scrivono le socie nei messaggi di cordoglio. La cerimonia funebre si terrà sabato 21 febbraio, alle ore 10.00, nella Chiesa del Cuore Immacolato di Maria e Sant’Ilario, alla Commenda. Il Club si stringe con affetto alla famiglia, custodendo la memoria di una donna che ha lasciato un segno indelebile. La Presidente Tecla Pati interpretando il sentire delle socie ha detto: “Il Soroptimist Club Rovigo si stringe con affetto ai familiari di Franca Astolfi, condividendone il dolore e rinnovando la propria gratitudine per l’esempio luminoso che ha lasciato. Il vuoto che oggi si avverte sarà colmato dall’impegno a custodirne la memoria e a proseguire nel solco dei valori che lei ha incarnato con sobrietà e forza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400