Cerca

veneto

Anziano investito e ucciso: non si sa chi sia

L'incidente è avvenuto lunedì

Tragedia a Ferrara: studente universitario trovato morto in casa

Non ha ancora un’identità l’anziano ciclista morto nel pomeriggio di lunedì lungo la statale Valsugana, nel territorio comunale di Curtarolo. L’uomo, apparente età intorno ai 75 anni, non aveva con sé documenti al momento dell’incidente e, a distanza di ore, non è stato ancora possibile attribuirgli un nome.

La tragedia si è verificata poco dopo le 15, in prossimità dello svincolo per Pieve. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano stava pedalando in direzione Cittadella a bordo di una bicicletta da donna quando avrebbe improvvisamente sbandato verso il centro della carreggiata, forse nel tentativo di effettuare una svolta. In quel frangente sopraggiungeva una Kia Sportage condotta da un 59enne residente a Spinea. L’impatto è stato inevitabile.

Il ciclista è stato sbalzato a circa venti metri di distanza, finendo sull’asfalto privo di sensi. I soccorritori del Suem 118 hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni intervento si è rivelato inutile. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e per la gestione della viabilità, rimasta a lungo rallentata.

A colpire la comunità è soprattutto la mancanza di un’identità della vittima. "Una vicenda che ha scosso tutta la nostra comunità - ha dichiarato la sindaca Martina Rocchio - La vittima indossava camicia, maglione e pantaloni della tuta neri e non è stato ancora identificato».

Il Comune ha avviato una serie di verifiche per cercare di risalire all’identità dell’uomo. "Per cercare di dare un nome a questa persona – ha aggiunto la sindaca – stiamo contattando gli uomini residenti soli nel nostro Comune dai 68 anni in su, anche per accertarci delle loro condizioni".

L’amministrazione invita chiunque abbia informazioni utili a rivolgersi alle forze dell’ordine. Proseguono intanto gli accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e per risalire all’identità della vittima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400