Cerca

fratta polesine

Da 70 anni regalano bontà

Bacchin, tre generazioni di storia

Da 70 anni regalano bontà

Festa in paese per i settanta anni del Panificio Bacchin. Lo scorso sabato scorso, nella sala civica Giacomo Matteotti a villa Campanari, l’amministrazione comunale ha reso omaggio all’attività per sottolineare un traguardo che rappresenta un pezzo importante della storia del centro mediopolesano.

L’attività fu avviata nel lontano 1955 da Marino e Rina Bacchin che, con grande sacrificio, hanno posto le basi di una tradizione artigianale destinata a durare nel tempo. A raccogliere poi il testimone è stato Roberto Davì che, proprio dal capostipite Marino, ha imparato il mestiere della panificazione, facendone di conseguenza non solo un lavoro quotidiano ma una vera vocazione, trasmettandola poi ai figli. Oggi Marco e Roberta, aiutati con amore dalla mamma Marilena, portano avanti l’attività con passione, mantenendo viva una tradizione familiare che attraversa ormai ben tre generazioni.

Nel corso dell’incontro, che ha visto anche la presenza di molti concittadini, l’amministrazione comunale per bocca del sindaco Giuseppe Tasso ha rivolto un sentito ringraziamento a Roberta e a tutta la famiglia Davì per aver condiviso questo importante anniversario con l’ente e con la comunità. Il Panificio Bacchin non è soltanto una attività storica del territorio, ma anche una realtà attiva nel comparto sociale, sempre disponibile a collaborare e a sostenere le iniziative rivolte a tutta la comunità frattense. Un impegno che si inserisce pianamente nel percorso e negli obiettivi sociali promossi continuamente dalla amministrazione comunale a favore del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400