Cerca

rovigo

Rotatoria "Da Ponta", cantiere al via

Lunedì si insedia il cantiere per gli interventi alla rete idrica

Addio semaforo da Ponta, rilievi in corso

Lunedì partirà il cantiere per i lavori alla rete idrica nell’area di intersezione tra via Gramsci, viale della Pace, via Gorizia e via Luccotti Fabbron. L’intervento rappresenta una fase propedeutica e indispensabile alla successiva realizzazione della nuova rotatoria. La viabilità subirà delle modifiche durante tutto il periodo dei lavori, con la presenza di movieri. Il termine è previsto per il 31 marzo.

 “L’avvio di questo – dichiara il sindaco Valeria Cittadin - cantiere rappresenta un primo passo concreto verso una trasformazione importante di uno snodo viario strategico per la città. Come amministrazione stiamo lavorando con una visione complessiva, fatta di interventi programmati e coordinati, che guardano non solo all’immediato ma al miglioramento strutturale della viabilità urbana. Ringrazio tutti i soggetti coinvolti per la collaborazione istituzionale e i cittadini per la pazienza: l’obiettivo è quello di consegnare a Rovigo infrastrutture più sicure, moderne ed efficienti”.

“Questo intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Rizzato -, è  realizzato da Acquevenete e  non è direttamente in capo al Comune ma  riveste un’importanza strategica fondamentale. Si tratta infatti di un intervento propedeutico e indispensabile alla successiva realizzazione, da parte del Comune, della nuova rotatoria che andrà a sostituire l’attuale incrocio semaforico tra via della Pace, via Gramsci, via Gorizia e largo Lucotti-Fabbron. Proprio per questo, nei giorni scorsi si è svolto un incontro di coordinamento tra Acquevenete e il Comune di Rovigo, con l’obiettivo di pianificare in modo puntuale le fasi di lavoro e garantire continuità e coerenza tra i diversi interventi. Siamo consapevoli che il cantiere potrà comportare alcuni disagi temporanei, ma si tratta di un passaggio necessario per arrivare a un’opera attesa, che migliorerà in modo significativo la sicurezza e la fluidità della circolazione”.

 L’assessore alla Sicurezza e Viabilità Michele Aretusini si unisce nel ringraziare anticipatamente i cittadini per la comprensione e la collaborazione, nell’affrontare eventuali disagi che si potranno verificare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400