Cerca

lendinara

La storyteller che insegna ad aiutare

Fabia Timaco sarà protagonista di vari laboratori con i bimbi dal titolo “Vuoi una mano?”

La storyteller che insegna ad aiutare

Una proposta davvero innovativa, quella che sarà ospitata dalla Biblioteca Comunale di Lendinara nel mese di marzo con il progetto “Il lab narrativo-creativo con #Carofacose”. Sono tre gli incontri in programma pensati per i bambini dai 6 agli 11 anni, che con la mano bionica “Caro” potranno entrare nel fantastico mondo dello storytelling.

“Questo laboratorio è pensato per parlare con i più piccoli dell’aiuto, che spesso si fatica a chiedere e ad accettare, ma in modo divertente e personalizzato, dando spazio alla narrazione, alla fantasia e alla creatività”.

A dirlo è Fabia Timaco, giovanissima lendinarese storyteller e formatrice, focomelica dalla nascita che ha deciso di mettere il proprio talento a disposizione degli altri.

“Vuoi una mano?” è quindi la nuova proposta creativa del marchio registrato #CaroFaCose che arriva finalmente a Lendinara, dove Fabia è cresciuta prima di diplomarsi alla Scuola Holden di Milano e laurearsi poi con una tesi sperimentale sulla comunicazione della salute e le community create dalle persone pazienti. Nel 2023 si è aggiudicata anche il Content creators award del We Make Future, che promuove i talenti emergenti nella sfera della creatività digitale.

Nel laboratorio i bambini potranno creare e condividere storie, sperimentare diverse tecniche di storytelling, giocare, cosa più importante, per imparare ad aiutarsi, mettersi nei panni dell'altro, coltivando nuove emozioni. “Caro” guiderà bambine e bambini in un viaggio di parole, dove le loro storie saranno le protagoniste.

Il progetto in partenza a Lendinara si svolgerà su due turni di tre incontri ciascuno: venerdì 6, 13 e 20 marzo dalle 16.30 alle 17.30; sabato 7, 14, 21 marzo dalle 10.30 alle 11.30. Il ciclo di tre incontri, al costo di 36 euro complessivi di materiale, è a posti limitati e ci si potrà iscrivere tramite un form Google presente sulla pagina Facebook della Biblioteca e sulla locandina del progetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400