Cerca

rovigo

Si sposta l'altarino di Rossini

Per evitare che i ricordi siano danneggiati dal maltempo

Si sposta l'altarino di Rossini

Sarà spostato, l’altare laico per Rossini. Fiori, peluche, dediche e disegni fin da sabato scorso, giorno in cui il gattone rosso del centro è stato investito e ucciso, hanno letteralmente invaso il marciapiede all’inizio di via Celio, all’angolo con vicolo Campana. Sono le dediche spontanee che i rodigini - ma anche tanti fan di Rossini giunti appositamente da fuori città - hanno tributato all’amatissimo micione.

Ma tutti quei doni, testimonianza di un affetto che non si esaurisce, nelle prossime ore troveranno una nuova collocazione. E forse finiranno pure per dare vita a una mostra. Lo annuncia, direttamente, la pagina Facebook chiamata Rossini. “Stiamo iniziando a spostare l’altarino di via Celio - si legge infatti in un post pubblicato l’altra sera - quantomeno l’oggettistica e i disegni, prima che il tempo rovini qualcosa. Sappiate comunque che tali oggetti verranno esposti ad una mostra che faremo prossimamente e quindi verranno conservati con cura in quanto rappresentano una parte di voi”.

Tra le tante dediche comparse, anche attaccate con il nastro adesivo al muro della farmacia, anche un pensiero per l’uomo che ha investito Rossini, sabato mattina. “Chissà che dispiacere. Coraggio”, si legge in un biglietto. Un pensiero che spazza via in un colpo solo tutte le maldicenze che, nelle scorse ore, sono piovute via social sul malcapitato automobilista che - lo conferma la polizia locale - è stato il primo a dare l’allarme avvisando di quanto accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400