VOCE
padova
20.02.2026 - 07:55
I Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato 15 Kg di eroina e 5 Kg di cocaina e proceduto all’arresto di due soggetti ritenuti responsabili di traffico di sostanze stupefacenti.
"Le attività che hanno portato al significativo risultato - spiega la nota stampa del comando provinciale di Padova - si inseriscono nel complesso dei servizi di controllo economico del territorio finalizzati anche alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in contesti urbani. In particolare, proprio durante un servizio della specie, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Padova hanno proceduto a sottoporre a controllo una autovettura con targa francese in ingresso al casello autostradale di Padova Ovest, per effettuare i controlli di routine".
"A bordo dell’autovettura, due soggetti di nazionalità nigeriana, poi risultati essere fratelli e residenti in Francia, hanno da subito palesato un anomalo stato di agitazione alla richiesta dei finanzieri di esibire i documenti di identità e la patente di guida. Inoltre, l’esame visivo di quest’ultima, apparentemente rilasciata da un’Autorità polacca, ha fatto emergere sospetti sulla sua falsità, come poi in effetti accertato. Sulla base di questi elementi i finanzieri hanno proceduto quindi all’ispezione dell’autovettura, riscontrando la presenza di una ruota di scorta di dimensioni non compatibili con quelle montate dal veicolo e che, una volta estratta, risultava essere eccessivamente pesante. L’esito del controllo permetteva di accertare che, occultati all’interno della camera d’aria della predetta ruota, erano presenti circa 20 kg di sostanza stupefacente, confezionata in ovuli e raccolta in sacchetti di plastica di varie dimensioni".
"Si è proceduto quindi al sequestro della sostanza stupefacente, dell’auto utilizzata per il trasporto e di 1.000 euro in denaro contante. I presunti corrieri sono stati quindi tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e uso di documenti falsi ed associati presso la Casa Circondariale di Padova, a disposizione della locale autorità giudiziaria. Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che gli indagati devono presumersi non colpevoli fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna. L’intervento condotto dai Finanzieri di Padova rientra nel novero delle ordinarie attività di controllo economico del territorio e testimonia il continuo impegno del Corpo a tutela della legalità e dei cittadini".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 