Cerca

cronaca

Bari, 25enne aggredita a martellate

Inseguimento in pieno centro, paura in viale Unità d’Italia

Bari, 25enne aggredita a martellate

Un diverbio per la precedenza si trasforma in violenza brutale nel cuore di Bari. Una ragazza di 25 anni, in monopattino accanto al fidanzato in bicicletta, è stata inseguita e colpita alla testa con un martello da un automobilista al termine di una discussione legata alla viabilità. L’episodio, avvenuto l’11 febbraio in viale Unità d’Italia e denunciato solo nelle ultime ore, riaccende l’allarme sull’intolleranza verso chi sceglie mezzi di mobilità leggera.

Secondo quanto riferito nella denuncia presentata con il supporto dell’associazione Gens Nova e dell’avvocato Antonio La Scala, tutto sarebbe iniziato con ripetuti colpi di clacson. L’automobilista, un uomo di circa sessant’anni, pretendeva strada libera. La giovane avrebbe risposto invitandolo alla calma, poi si sarebbe allontanata verso una piazzetta vicina, convinta che la tensione fosse rientrata.

L’uomo invece avrebbe deciso di seguirla. Dopo aver parcheggiato poco distante, sarebbe sceso dall’auto impugnando un martello e avrebbe colpito la 25enne alla nuca e alla testa. Solo l’intervento del fidanzato e di alcuni passanti ha interrotto l’aggressione. La ragazza è stata trasportata in ospedale e medicata con diversi punti di sutura.

All’arrivo delle forze dell’ordine l’aggressore era ancora sul posto, ma dell’arma non è stata trovata traccia. Nonostante la dinamica dell’inseguimento e l’utilizzo di un oggetto contundente, l’uomo non sarebbe stato arrestato nell’immediatezza dei fatti. Il caso è ora al vaglio degli inquirenti, mentre l’associazione che assiste la vittima chiede provvedimenti adeguati, sottolineando la gravità di una reazione nata da un semplice rallentamento del traffico

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400