Cerca

verso il referendum

Faccia a faccia fra il Sì e il No

Questa sera il confronto

Faccia a faccia fra il Sì e il No

Il Sì e il No al referendum a confronto. Questa sera alle 20.30 il confronto-dibattito dedicato al referendum sulla giustizia in programma il 22 e 23 marzo. L’appuntamento è all’aula magna dell’istituto De Amicis di via Parenzo.

Al dibattito si confronteranno due sostenitori del Sì alla riforma costituzionale che modifica l’ordinamento della magistratura e due sostenitori del No.

L’incontro “Referendum giustizia. Le ragioni del Sì e del No a confronto”, è organizzato dall’Aiga di Rovigo (Associazione italiana giovani avvocati) e moderato da Alberto Garbellini, direttore de La Voce di Rovigo. In programma gli interventi dei sostenitori del No e di due del Sì. A confrontarsi saranno di Luca Marini, presidente di Cassa ammende e già presidente della sezione Gip del tribunale di Venezia; Alessandra Palma, avvocato del Foro di Ferrara e tesoriere del comitato Camere penali per il sì; Giovanni Maria Pavarin, Garante dei detenuti della Provincia autonoma di Trento e già presidente del Tribunale di sorveglianza di Trieste; Lavinia Messori, magistrato del tribunale di Rovigo.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza. L’obiettivo è quello di informare i cittadini elettori, mettendo a fuoco i punti principali della riforma oggetto del referendum del 22 e 23 marzo. Punti sui quali di confronteranno, sostenendo le opposte linee del Sì e del No i relatori, per cercare di offrire chiarimenti e delucidazioni in vista del voto del 22 e 23 marzo prossimi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400